Commentaires Il Miracolo Dei Pesci

5
Caterina Fabbrocino
+5
Locale accogliente, con personale disponibile nella guida della scelta dei piatti. Dagli antipasti al dolce, tutto buonissimo. Pesce fresco cucinato alla perfezione. Consiglio sicuramente l’antipasto/sfizi dello chef con i gamberi in pastella, i crudi di mare e il primo piatto con l’astice blu; come dolce il “cazzimbocchio” mai provato prima, ma buonissime anche le graffe fatte da loro. Rapporto qualità prezzo eccellente. Da ritornaci per provare la loro genovese di polpo 😋.
5
Giuseppe Greco
+5
Ormai siamo diventati clienti affezionati! Ogni volta una scoperta di sapori incredibili accompagnati dalla qualità della materia prima e dalla gentilezza di Ornella e Claudio. Tutto buono, consigliatissimi gli spaghetti con astice e castagne!
5
danya gasbarrini
+5
Ho prenotato invogliata dalle recensioni. Dopo un antipasto di crudi freschissimi, oltre ai paccheri alla genovese di polpo (eccellenti) consigliata dalla proprietaria, ho assaggiato i paccheri ai frutti di mare con fiore di zucchina. Il primo di pesce migliore che abbia mai mangiato. Senza esagerazione « Commovente ». Il miracolo dei pesci Sarà la mia tappa fissa a Napoli se sarò tanto fortunata da trovare posto.
5
Francesco barnabà
+5
Qui da noi a Bari, si dice: andiamo a Napoli a prendere un caffè. ....... Ma dopo aver pranzato nel ristorante : il miracolo dei pesci, localita Mergellina Napoli, posso dire a voce alta: andiamo a Napoli per gustare il cibo del predetto ristorante. Ebbene si perché dopo essere stati accolti molto cordialmente dalla signora che penso sia la proprietaria la quale ci ha anche consigliato riguardo al menù, ho gustato sia io che il resto della comitiva, dei piatti veramente prelibati come antipasto di frutti di mare crudi, freschissimi, spaghetti all'astice e una frittura mista di calamari e pesci, accompagnati da un ottimo vino e siamo rimasti tutti noi, cosi soddisfatti che abbiamo chiesto di conoscere lo chef che abbiamo appreso che si chiamasse Luigi, il quale è uscito dalla cucina, dimostrando di essere una persona molto cordiale e simpatica. al quale gli abbiamo dedicato un lungo applauso, per la sua professionalità e bravura sia nella preparazione del cibo che nella presentazione dei piatti. Bravi loro tutti e auguro un buon proseguimento di lavoro. Sicuramente ci ritornerò anche perché oltre la bontà del menù, l'accogluenza è stata molto famigliare e il prezzo era anche molto accessibile.
5
Sarah Meraviglia
+5
Dopo più di quindici cene in questo ristorante trovo finalmente il tempo per scrivere questa recensione. Il miracolo dei pesci offre un’esperienza culinaria unica nel suo genere, un viaggio nei sapori in cui la qualità della materia prima trova la sua massima espressione nella maestria della cucina. A cominciare dagli antipasti caldi (c.d. Sfizi dello chef) fino ad arrivare al crudo (sublime) passando per lo spaghettone al riccio o all’astice…ogni piatto riesce a legare insieme gli ingredienti pur permettendo al palato di cogliere nella sua individualità ogni singolo sapore. Lasciando da parte la grandiosità dei piatti (e delle porzioni!) va detto che al Miracolo c’è sempre un’atmosfera accogliente e calda, al punto tale che Claudio e Ornella ci accolgono ormai come persone di famiglia. Insomma, se esistono i miracoli da cinquanta punti e i miracoli da cento punti, come diceva Massimo Troisi, allora qui vi troverete certamente al cospetto del secondo! Miracolo…miracolo!
5
Fabiola Carbonaro
+5
Che vi devo dire, per me è diventato un luogo del cuore. Claudio e sua moglie ti accolgono con un sorriso e ti senti a casa. Si mangia benissimo, dall'antipasto al dolce è "na cosa grande". Pesce freschissimo e cucinato alla perfezione. Del menù ho assaggiato quasi tutto, quasi, mi riservo il resto per quando tornerò, il che accadrà prestissimo spero. Non ve lo perdete assolutamente ma mi raccomando prenotate😊. Ci vediamo presto Claudì. Da Siracusa è tutto...per ora
5
Enrico Pasini
+5
Piccolo ristorantino, penso ricavato dalla vecchia pescheria di famiglia, in cui si respira veramente il mare partenopeo e il sapore del sale sugli scogli. Accolti con gentilezza e cordialità siamo stati sistemati all'unico tavolino disponibile nonostante fosse prenotato per ora tarda, una rarità a Napoli. La gentilezza della proprietaria e del proprietario a servirci ci ha fatto gustare ancor di più l'ottimo pesce. Ho girato ormai tanti ristoranti ma mai avevo mangiato così bene. Una soute di cozze e vongole spettacolare e abbondante, una frittura di paranza e una grigliata mista di spada, gamberone e polipo più che squisita. Il tutto molto abbondante e innaffiato da un mezzo di litro di bianco frizzante della casa. 65 euro il conto totale, alla carta in mano i prezzi possono sembrare elevati, ma dopo aver visto le porzioni la sensazione si inverte. Che dire di più, assolutamente consigliabile tanto che domani, se ci sarà posto, torneremo per assaggiare crudo e primi!
5
Ilaria Leone
+5
Un'ottima esperienza! Pesce freschissimo, e cucinato egregiamente, con abbinamenti efficaci ma mai scontati. L'antipasto di crudi con accostamento di frutta era molto interessante, in particolare i gamberetti su letto di arance e mele! I primi molto gustosi, una vera e propria bomba di sapori, pronta ad esplodere al palato dal primo boccone, mentre la grigliata mista scelta come secondo non ha deluso le aspettative, in particolare col polpo, croccante ma tenero al tempo stesso. Per finire, un dolce cubico dal cuore freddo: il cazzimbocchio, rigorosamente al pistacchio. Prezzi 🌟 ottimi e assolutamente giustificati data la qualità dei prodotti e della materia prima. Ambiente 🍀 accogliente, anche se è necessario prenotare in anticipo data la poca disponibilità di coperti. Personale 🌺 disponibilissimo e attento alle necessità del cliente (la signora mi ha subito dato dei cerotti vedendomi in leggera difficoltà con le scarpe senza che io chiedessi nulla ahahah). Ci torneremo senz'altro. Grazie del magnifico anniversario che anche grazie a voi è stato un successo ☀️☀️☀️
5
Mina El Hajj
+5
Piccolo locale sul lungomare, posto un po' famigliare e spartano, la titolare che accoglie in sala è molto gentile e premurosa verso il cliente; Il servizio è veloce ma ben curato, Il cibo è molto ben cucinato e di ottima qualità. Ho mangiato un primo di mare con pesto di fior di zucchine che era un'esplosione totale in bocca. Il prezzo, rapportato al fatto che si mangia pesce e alla qualità della materia, lo trovato giusto e onesto.
5
Mouniratou wendenda Zongo
+5
Sono arrivata in questo locale perché avevo visto su internet le foto dell"astice e sono stata accolta da un'aria calorosa di affetto come se fossi stata a casa di un parente... ero con una mia amica... entro e chiedo se hanno l'astice e la signora con aria di sfida mi dice se non abbiamo l'astice che fai? E io , eh sono venuta perché ho visto l'astice se non c'è ormai sono qui e mi fermo e con un sorriso caloroso mi fa non ti preoccupare ce l'ho l'astice.... dopo poco tempo da quando mi sono seduta è arrivata ha preso le ordinazioni e nell'arco di 15 minuti stavo mangiando il ben di dio... io amo l'astice... e loro lo hanno preparato alla perfezione e non abbiamo nemmeno pagato tantissimo e ho perso anche una grigliata... questo tipo di persone sono il motivo del perché adoro il sud ♥️