Se le recensioni potessero avere un titolo questa si chiamerebbe "si però..."
Sparo subito le note dolenti così voi che andate sempre a duemila capite al volo: tutto ciò che non è pizza è molto molto molto buono, la pizza però è...non così buona come ci si aspetterebbe.
Mi spiego meglio: uno arriva e si può mettere seduto in due sale una l'opposto dell'altra. La sal interna è una classica pizzeria di una volta, tavoli e sedie di legno, mille cose appese alle pareti, vociare continuo di persone, camerieri che sfilano veloci lungo i tavoli e odori stupendi che provengono dalla cucina (non so se si capisce ma per me sono tutti complimenti eh). Oppure ci si siede nel cortile interno, arredato stupendamente con un mix riuscitissimo di vintage e post industrial. Due mondi diversissimi ma entrambi centati.
Quindi direi location 10/10
Top
Poi, una volta messe le gambe sotto al tavolo si passa al cibo e alle bevande.
Mio nonno, saggio uomo, se n'è andato senza lasciarmi manco un euro, ma in compenso mi ha donato la massima più vera della vita "diffida sempre di chi mangia la pizza senza manco un fritto per cominciare".
E quindi lungi da me voler offendere l'anima di mio nonno, non esco dalle pizzerie senza aver addentato almeno un paio di fritti.
L'ho fatto anche qui... dire eccezionali è dir poco. Croccanti, non unti, saporiti. Stipendi.
E allora location + fritti siamo a 18/10
E poi arriva la pizza.
Varietà ok, condimenti ok, ha tutti i numeri per spaccare ma non ce la fa.
Non c'è la fa perché, dopo tutto quello che ho scritto le aspettative erano a sei milioni e invece l'impasto, secondo me, è buono ma come ce ne sono altri 150 buoni così a Roma.
D'altra parte si chiama Nando in pizzeria sto posto e se la pizza non è wow magari si doveva chiamare "Nando in friggitoria e poi si faccio anche la pizza ma non ti aspettare di cascare dalla sedia".
Finito
Buoni i fritti. Buone le pizze. Unico neo, ma può capitare anche se non era un sera affollata, è che si sono sbagliati una pizza. Prontamente cambiata, ma il piccolo ha dovuto aspettare mentre vedeva il papà mangiare (quella pubblicata è stata la mia scelta, che a lui non piace a. Altrimenti non lo avrei fatto attendere...).
Nel complesso buono!
Gianluca “Gambero Russo”
+4
Spinto dalla curiosità di provare uno dei locali di Mirko Rizzo sono arrivato a Grottaferrata. La pizza è la classica romana, sottile e scrocchiarella. Partiamo dai fritti, buonissimi, panatura perfetta, tornerei solo per provarli tutti. Capitolo pizze, le ho trovate buone ma non eccezionali, ho trovato soprattutto la Bufala e reggiano un po' poco condita. Per quanto riguarda i dolci il romanozzo è buonissimo, sembra un mix tra il maritozzo ed il fiocco di neve di Poppella. Il tiramisù invece era liquido e non è stato consumato. Peccato.
Servizio gentile, attento ed ultra veloce.
Se cercate fritti top ed una buona pizza romana ai Castelli questo è il posto giusto
Posto carino, un po' piccolinon e la confusione si sente ma nulla di grave.
Abbiamo preso come antipasto un fritto tonnarello ajo ojo peperoncino acciughe e limone e una bruschetta bufala mozzarella e pesto. Ci aspettavamo qualcosa di più, fritto asciutto ma un po' sciapo ( anche il tavolo vicino a noi ha chiesto un po di sale) bruschetta niente di che!
Ma le pizze romane invece ottime!Una Margherita e una cicoria e salsiccia. Croccanti, materie prime ottime e condite fino all'orlo. Digestione perfetta! Bravi!
Alessandra Palmentieri
+5
Personale molto gentile,location davvero carina e soprattutto cibo super!Prezzi accessibilissimi. Lo consiglio!
Pizza romana buona e digeribile!
molto buona anche la mozzarella in carrozza.
Peccato che se si va in tante persone bisogna fare x forza il loro menu pizza a 15€ con antipasto e pizze no stop a centro tavola
perché nel forno a legna non entrano più di 6 pizze.
Le loro pizze speciali costano 15€
Sono ancora seduto al tavolo.. Ed ho appena finito di mangiare un Tagliere e mezza pizza.. Tutto buonissimo.. Il Tagliere per due molto abbondante e la pizza sottile e croccante come piace a me.. La classica romana..
Il tutto accompagnato da una Leffe che non delude mai!
Trovato per caso, ma sicuramente torneremo!
Locale piccolino molto carino, abbiamo mangiato Dell ottima pizza anche con condimento particolare. Le ragazze molto gentili e carini. L unica pecca avevamo un tavolo dove c erano tanti moschini. Buonissimi anche i supplì e le crocchette di zucca
Cucina romana, Pizza sottile e croccantissima molto buona. I supplì meritano davvero e anche gli altri fritti molto molto buoni. Tutte le Cameriere gentili. Fanno 2 turni x la cena
Scoperta per caso su internet per festeggiare il compleanno di mia figlia ho prenotato un tavolo.
Purtroppo ci siamo trovati ieri sera imbottigliati nel traffico, causa festival della birra, con impossibilità di parcheggiare. Dopo aver telefonato per avvertire dello spaventoso ritardo (mezz'ora) abbiamo ricevuto consigli e rassicurazioni circa il mantenimento della prenotazione, nonostante la fila delle persone fuori dal locale in attesa di un tavolo.
Cortesia del personale, giovane ed attento alle esigenze del cliente ed un ambiente vintage ci accolgono dopo aver finalmente parcheggiato le auto. Poi un'esplosione di gusti partendo dalle bruschette ai suppli super, croccanti e filanti fino all'ultimo boccone. E che dire delle pizze? Giganti, alla romana e scrocchiarelle fino al centro.
Insomma, vi ho fatto venire l'acquolina?! Consigliatissimo anche per il prezzo veramente onesto.
Unico neo? La musica troppo alta che ostacolava il dialogo tra commensali. Magari spaziare nel genere, jazz-soul, new age, etnica ed anche rock ma ad un volume più basso ex accontentando un po' tutti i gusti. Comunque noi ci torneremo presto!
Fantastico. Siamo arrivati senza prenotazione, ma ci hanno chiesto di aspettare qualche minuto e qualcosa si sarebbe liberato. Dopo un po' siamo riusciti a sederci. Tutto buonissimo, pizza favolosa e prezzi super competitivi. Ambiente semplice e pulito. Tutto molto gradevole. Grazie per la serata e a presto.
Giorgio Padroni “MrSpiedino”
+5
Location molto carina, sia l'interno che il piccolo spazio esterno, oltre che molto centrale (a due passi dal corso di Grottaferrata).
Fritti particolari, della scuola di Napoli, frittatine, montanare..
Pizza, sottile e sorprendentemente croccante, davvero ottima.
Buone birre, anche se quelle un po' più particolari sono in lattina.
Personale gentile e disponibile.
Prezzi leggermente superiori alla media, però assolutamente accettabili.
Molto consigliato.
Veramente il top, sembra di stare nelle pizzerie di San Lorenzo di vent'anni fa.
Servizio attento e pizza romana doc.
Tiramisù speciale.
Pizzeria molto carina e accogliente. Personale dipendente simpatico e disponibile alle varie esigenze. Vasta scelta di pizze con specialità della casa molto condite e buone. Sicuramente da ritornare.
Il locale è molto carino e le materie prime per la preparazione dei piatti, almeno per le cose che ho mangiato, sono di qualità (supplì, bruchetta, pizza) Unico appunto, ma del tutto personale, le dimensione delle pizza sono un po' esigue così come il condimento, soprattutto visto il prezzo di 14 euro
An error has occurred! Please try again in a few minutes